Elezione nuovo Presidente del Rotary Club Vasto A.R. 2024/2025
3 Febbraio 2023
IL ROTARY AL TEMPO DEL COVID
23 Marzo 2023
Mostra tutto

CONVEGNO “IL ROTARY NEL PERCORSO DEMOCRATICO”

“Il Rotary nel percorso democratico” è il titolo del convegno in programma oggi, 23 febbraio 2023, alle ore 17:00, presso la Pinacoteca del Palazzo D’Avalos di Vasto.

Il convegno è organizzato dal Rotary Club Vasto, in collaborazione con l’associazione Vastophil, per celebrare la fondazione del Rotary International avvenuta il 23 febbraio 1905 a Chicago per volontà di Paul Harris.
Alla presenza del Sindaco Francesco Menna, dell’Assessore alla Cultura Nicola Della Gatta e del Governatore del Distretto Rotary 2090 Paolo Giorgio Signore, seguiranno gli interventi di Giorgio Di Domenico – Ernesto Cianci: un vastese nel Rotary International – di Giuseppe Galasso – Il Rotary nella filatelia internazionale – Roberto Montanaro – Nascita di una democrazia: da Mazzini alla Costituzione Italiana – tutti moderati da Gianfranco Rastelli.


“Il 23 febbraio è un giorno importante per il Rotary International e con questo evento iniziamo una serie di attività che ci porteranno a giugno a Celebrare il 50° Anniversario della Fondazione del Rotary Club Vasto: un traguardo importante che ci rende orgogliosi e felici per il cammino percorso in tutti questi anni”.

Così Beniamino Di Domenica, Presidente del Rotary Club Vasto, commenta l’iniziativa di questo pomeriggio presso il Palazzo D’Avalos di Vasto dove, proprio in occasione dell’inizio delle celebrazioni per i 50 anni del Club cittadino, Poste Italiane attiverà un servizio filatelico temporaneo con bollo speciale con la dicitura «CINQUANTENARIO FONDAZIONE ROTARY CLUB VASTO» richiesto dallo stesso sodalizio.
La partecipazione al convegno è libera e la cittadinanza è inviata a partecipare.
Vasto, 23 febbraio 2023

Per essere sempre aggiornato sulle nostre attività puoi abbonarti agli RSS feed o richiedere l'amicizia al profilo ufficiale del Rotary Vasto su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *