Il grande successo dell’Edizione 2019 ha creato le prerogative per riprendere e integrare un progetto di lavoro rivolto ai ragazzi diversamente abili atto a sviluppare l’abilità dello sport per una crescita inclusiva, relazionale e sana, in collaborazione con l’ANFFAS nazionale. Al Progetto si affianca la possibilità di accogliere nelle strutture ricettive del territorio le famiglie dei ragazzi coinvolti nell’attività sportiva.
Creare sostanzialmente dei pacchetti rivolti esclusivamente alle famiglie coinvolte nel progetto.
Per la realizzazione del progetto “Sport@bility” abbiamo la necessità di spazi sufficientemente grande per poter ospitare una ventina di ragazzi giornalmente.
Lo spazio necessario sulla spiaggia corrisponde alle dimensioni di uno o due campi di Beach Volley
Durante il non utilizzo dei campi, gli stessi potranno essere usati dai praticanti lo sport del Beach Volley creando cosi un punto di ritrovo stagionale.
Altri spazi necessari corrispondono ad altri campi dove poter svolgere altre attività sportive e poter ospitare in occasione della festa dell’Inclusione prevista per sabato 11 settembre le famiglie dei ragazzi disabili provenienti dalle altre province.
Il Progetto Sport@bility ha il Patrocinio della Regione Abruzzo, del COmune di Vasto e in attesa della Presidenza del Consiglio dei Ministri – un progetto rivolto ai ragazzi diversamente abili e a sviluppare le loro abilità nello sport per una crescita inclusiva, relazionale e sana, in collaborazione con l’ANFFAS di Vasto e l’Abba Volley Pineto A3.
Il progetto “Sport@bility” prevede diversi momenti inclusivi:
TEMPI
Inizio progetto: 4 luglio 2021
Fine progetto: 30 giugno 2021
Appuntamenti: da calendarizzare
L’idea è quella di far diventare nei prossimi anni Vasto & Vasto Marina un punto esclusivo in Italia per questo tipo di attività garantendo una professionalità e un’accoglienza di altissimo livello.